primo giorno
In viaggio fino a Rovaniemi, capitale della Lapponia, splendida porta di ingresso verso l’Artico e le sue meraviglie.
secondo giorno
Chi, da bambino, non ha sognato almeno una volta di incontrare BABBO NATALE ?
Eccoci oggi entrare emozionati al Santa Klaus Village e vivere la magia di ritrovarci nell’ufficio postale del famoso signore dal vestito rosso e la barba bianca tra infinite letterine piene di desideri espressi dai bimbi di tutto il mondo…
Caratteristico e curioso sarà anche vedere il limite del Circolo Polare Artico disegnato in terra con tanto di coordinate terresti, che attraverseremo con quella sottile emozione di varcare un limite.
Immersi in paesaggi avvolti dalla neve, viaggeremo poi fino a Saariselka, dove ci accoglierà il caldo cottage in legno che diventerà la nostra splendida casa durante i nostri preziosi giorni finlandesi.
terzo giorno
Pronti per nuove avventure?!
Non sentite già il rumore dei piedini dei bambini scalpitare sulla neve per correre all’HUSKY Farm e cavalcare le Sled dog, famose slitte trainate dagli Husky?
Guidare la slitta sarà facile e divertente!
E soprattutto di una bellezza disarmante…
Percorrere chilometri in mezzo a boschi innevati con quei piccoli e forti amici a quattro zampe impazienti ad ogni sosta di ripartire e di farsi coccolare, sarà per tutta la famiglia un’esperienza davvero unica.
Mai sazi di emozioni,
Passeggeremo nel bosco fino all’imbrunire, rifugiandoci in una magica e calda casina di vetro dentro cui scaldarci e prepararci una cenetta succulenta in attesa ~ speriamo ~ di veder danzare sopra alle nostre teste la Signora Verde, la magica AURORA BOREALE.
quarto giorno
Un altro risveglio pieno di magia per i nostri bimbi !
Oggi potremo avvicinare, accarezzare e accudire le regine delle nevi, maestose e mansuete RENNE del Nord con cui passare una manciata di ore indimenticabili.
Sfioreremo poi il lago Inari per poi tuffarci nel Museo dell’oro a Takavaara dove, in ricordo di antichi tesori nascosti, setacceremo e scoveremo piccole pepite come piccoli e grandi ricercatori di preziosità.
quinto giorno
Termina il viaggio…
Un ultimo saluto a queste terre di straordinaria bellezza e a quella natura potente per poi rientrare in Italia.